Il Parco

dsc_0077

Un patrimonio naturalistico

Il Parco del Beigua è una delle zone più importanti dal punto di vista naturalistico della Liguria. La sua vicinanza al mare unita ai forti dislivelli altitudinali tra i settori, al clima caratterizzato da notevoli contrasti e alle condizioni meteorologiche spesso contraddistinte da mutamenti repentini, sono alla base della diversità vegetazionale che si riflette in un’altrettanta spiccata biodiversità riscontrabile in modo peculiare tra la flora e la fauna del Parco.

Un Parco da Vivere

Ambienti incontaminati, panorami mozzafiato, centinaia di chilometri di sentieri, storia, cultura ed eccellenze gastronomiche per tutti i gusti. Siamo nel Parco del Beigua, l’area protetta più vasta della Liguria.

Questa è solo la premessa per quanto il visitatore potrà scoprire tra le numerose attività in grado di soddisfare le esigenze di chi ama vivere delle emozionanti esperienze a contatto di una natura, ancora oggi sempre protagonista.

Per i dettagli, le informazioni e il materiale che vi occorre per conoscere  meglio quest’angolo di paradiso vi invitiamo a visitare il sito

http://www.parcobeigua.it/

….e buon divertimento!